La corte di arenaro

NEWS

Vincere con i social media, la lezione di Obama

14 novembre 2012

immagine COME FACEBOOK E TWITTER ALIMENTANO IL SUCCESSO

Barack Obama è stato rieletto Presidente degli Stati Uniti d'America: "Four more years" recita il suo slogan. E sono quattro anni che deve anche al popolo dei social media. Vero presidente web 2.0, Obama ha sfruttato Facebook e Twitter traendone grande vantaggio a livello di immagine e di successo. E chi lo segue lo sa: oltre 23 milioni di follower su Twitter e oltre 33 milioni di fan su Facebook. Il Presidente Usa è stato abilissimo a utilizzare i social network come mezzo di comunicazione con i propri elettori.

Un’intuizione incredibile che gli ha dato modo di entrare in tutte le case degli americani e che ha dato modo anche di seguire le elezioni via Twitter senza bisogno di accendere la tv. Dialogare con il pubblico, questo il segreto che tutte le aziende dovrebbero sfruttare. Obama non solo ha lanciato numerosi messaggi ai suoi fan e follower, ma ha saputo tenere alta la qualità degli stessi. Approfondimenti sull’attualità, puntualità nelle risposte, dettagli e immagini.

 “Tutto questo è  accaduto grazie a voi: grazie a tutti": così ha scritto Obama su Twitter non appena è stato eletto. Solo questo messaggio è stato ritwittato 88mila volte. Ancora più incredibile l’effetto della foto in cui abbraccia la moglie Michelle che ha ottenuto oltre tre milioni di “Mi piace” su Facebook. La lezione? Usare i social media in modo intelligente e proficuo fa bene la business. Obama insegna.

NEWS - LEGGI ANCHE

» VAI ALL’ARCHIVIO NEWS